RELAX ASSOLUTO

La Piscina

Elemento di centralità e riconoscibilità della struttura è certamente la piscina realizzata in adiacenza alla antica cisterna.
Tutte le antiche cisterne traggono la loro giustificazione d’essere, la loro forma, le loro dimensioni, le differenti modalità di raccolta delle acque piovane, dallo specifico sito in cui sono collocate e dagli altrettanto specifici usi cui erano originariamente destinate. La ricchezza di forme è quindi la conseguenza plurisecolare di un’eccezionale “sensibilità a sfruttare” le caratteristiche naturali, geomorfologiche in primo luogo, per piegarle alle differenti esigenze e necessità della vita quotidiana.

Sulla base di questo “concept” è stata realizzata la piscina come un naturale “pilone” per animali e persone che usavano questo bene comune che raccoglieva acqua per l’intero circondario. E la vitalità di questa struttura risiede anche nell’integrazione tra gli originari elementi della cisterna (bocche dei pozzi, canalizzazioni dell’acqua, abbeveratoio) e le funzioni estetiche e di benessere della piscina.

Le Cascate

Le cascate di acque lungo gli antichi canali si integrano e completano con gli idromassaggi presenti in vasca. Completa la piscina un ampio solarium attrezzato con sdraio, lettini, sacchi e tavolini per godere del sole durante tutto l’arco della giornata, dall’alba al tramonto.

Nel silenzio della campagna il fruscio delle cascate e dell’idromassaggio ti offrirà quel rilassamento sensoriale tanto utile per rigenerarsi e riequilibrare mente e corpo.